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IMPORTA DATI SPEDIZIONE TORELLO
La funzione consente di importare il file xlsx fornito dal vettore “Torello trasporti” contente
i costi delle spedizioni effettuate.
Il foglio del file excel contenente i dati deve essere denominato: “Risultato”.
Le informazioni prese in considerazione per l’operazione sono:
• Numero documento (colonna NR. DDT) e Data Documento (colonna DATA DDT)
che rappresentano numero e data Documento di trasporto o numero e data Fattura
Immediata; viene considerata la natura documento includendo Documento di
trasporto e Fattura immediata purché la configurazione dei rispettivi registri sia pari
a “00 0”. Il numero documento specificato nel file xlsx è completo di registro e
sequenza ed è di 8 caratteri numerici.
• Documenti di spedizione con vettore, considerando solo i documenti i cui codici
trasportatori sono specificati nella costante TOR_INPVET.
L’assegnazione dei valori viene fatta indipendentemente dalla sequenza del vettore
nel documento.
• Tipologia di addebito (colonna ADDEBITO): qualora il contenuto sia diverso da
“NOLO” il costo del trasporto viene riportato in “Costo spedizione 3” (n_costosped3)
Dettagli importazione
Nel dettaglio vettore, campo “Costo spedizione” dei documenti presenti nel gestionale,
viene riportato il valore presente nella colonna “IMPORTO TOTALE” del file xlsx fornito da
Torello trasporti.
Qualora nella riga “NR. DDT” vengano specificati più documenti separati da ‘*’ (asterisco) e
solo uno di tali documenti ha un valore presente nei “pallet terra”, viene assegnato il costo
“IMPORTO TOTALE” e un valore pari a “0,01” ai restanti documenti;
Se nella riga “NR. DDT” vengano specificati più documenti separati da ‘*’ (asterisco) e più di
un documento ha un valore nei “pallet terra”:
• Per i documenti che nel gestionale hanno specificato i “pallet terra” viene inserito
nel campo “Costo spedizione” (n_costosped) un valore pari a:
[“IMP. UNITARIO” (file xlsx) * N. “pallet terra” (documento gestionale)]
• Per i documenti che nel gestionale hanno “pallet terra” pari a zero, nel campo
“Costo spedizione” (n_costosped) viene assegnato un costo simbolico di “0,01”.
Nel caso in cui più di un documento abbia “pallet terra”, la funzione controlla che il
numero specificato nella colonna “IMBALI” coincida con la somma del numero dei “pallet
terra” dei documenti coinvolti e presenti nel gestionale.
Nell’eventualità in cui non esista corrispondenza la procedura non esegue nessuna
assegnazione.